«Ci sono le garanzie di risposte efficaci»

Ha accolto i sindaci lombardi, li ha ascoltati e promesso di riferire «i disagi mostrati», ma soprattutto il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, ha assicurato che «il Governo ha fatto sapere di prestare attenzione a questi problemi e conta di risolverli in fretta» già nelle prossime attuazioni del federalismo.
«Il prefetto - ha spiegato Giulio Gallera, vicepresidente Anci Lombardia e capogruppo del Pdl in consiglio comunale - ci ha detto di aver ricevuto una telefonata dal ministro Giulio Tremonti e dal sottosegretario Gianni Letta che hanno garantito un incontro ma anche un intervento efficace. Riteniamo che il nostro governo debba avere il merito tra i propri principi fondamentali ed applicarlo anche nei confronti dei comuni».


«I sindaci - ha concluso il prefetto - hanno rappresentato in maniera composta e responsabile quelli che dal loro punto di vista sono i problemi della finanza comunale. Io mi limito ad ascoltarli e a garantire il mio impegno a riferire al governo che ha fatto sapere di prestare attenzione al problema».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica