Pechino - Svolta storica in Cina. I tempi sono maturi per una votazione della legge sulla proprietà all'Assemblea Nazionale del Popolo. I deputati cinesi hanno approvato, oggi, a larghissima maggioranza, la legge che riconosce il diritto alla proprietà privata ed equipara la sua protezione a quella della proprietà pubblica e collettiva. Sui 2.888 legislatori presenti al voto, si sono espressi a favore della legge, in discussione da 13 anni e approdata l'8 marzo scorso alla sessione plenaria del Parlamento, 2.
799 parlamentari, 37 sono stati gli astenuti e 52 i contrari. Il provvedimento adottato stabilisce che "la proprietà dello stato, collettiva e individuale è protetta dalla legge e nessuno può violarla". Dalla norma resta esclusa la terra, che rimane proprietà collettiva.Cina, approvata legge sulla proprietà privata
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.