Silvio Berlusconi chiuderà la campagna elettorale questa sera a Cinisello Balsamo, città un tempo nota come la Leningrado dItalia. Accanto a lui anche il ministro leghista della Semplificazione, Roberto Calderoli. Il presidente del consiglio potrà così intervenire su due ballottaggi che gli stanno a cuore. A Cinisello si vota per il sindaco e naturalmente anche per il presidente della Provincia. Il candidato, Guido Podestà, è stato scelto direttamente dal premier, in virtù di una conoscenza personale e di una collaborazione politica che nasce insieme a Forza Italia.
Berlusconi, che nei giorni scorsi è intervenuto sul tema, insiste molto sullimportanza di andare al voto. «Votare è essenziale, una scelta di responsabilità. Chi non va a votare poi non si può lamentare se qualche cosa non funziona» lammonimento lanciato da Berlusconi. E ancora: «Ricordo che in democrazia tutti i voti sono importanti, perché tutti possono essere dei voti che pesano. La sinistra ha messo in campo tutti mestieranti, professionisti della politica, cioè di quelle persone che si mettono lì, si siedono su una sedia e che profittano dei privilegi che da questa posizione e ne fanno approfittare dalle loro clientele. Noi abbiamo messo in campo, con la squadra di uomini che mi ha indicato Podestà e con lo stesso Podestà, una squadra di uomini che viene dalla trincea del lavoro».
Per quel che riguarda la sfida di Cinisello Balsamo, il candidato, Carlo Lio, è riuscito nellimpresa di arrivare al ballottaggio in un comune storicamente di sinistra. Le sorti del ballottaggio si decideranno sul filo di lana.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.