7 febbraio 2008: una data storica per il nostro calcio. Perché il fatto è questo: proprio giovedì di una settimana fa è nata la prima partita di calcio con due risultati finali. Possibile? Provare per credere.
Appiano Gentile, insomma, amichevole infrasettimanale per testare la condizione dei reduci da infortuni vari, lInter si schiera in campo contro il Brasov, attualmente nella seconda lega romena, serie B in pratica. Alla fine finisce 0-0, almeno quanto recita il comunicato sul sito nerazzurro con tanto di cronaca e tabellino. E dunque: noi operatori della stampa ci accodiamo volentieri, anche perché chi era presente conferma. Qui però nasce il caso, perché in Romania pare non la pensino allo stesso modo: per loro Inter-Brasov è finita 0-2 e con tanto di tre punti esclamativi. Ed ecco allora levento: una partita con due risultati.
Larcano si spiega con la formula scelta per lincontro: tre tempi di 30 minuti, anziché i soliti due da 45. E il fatto che nellultimo periodo lInter abbia schierato un bel numero di ragazzini può raccontare laltra parte del mistero. Resta il fatto che a Brasov girino con i tre punti esclamativi in tasca e che la cosa sia arrivata anche su internet, provocando sconcerto e, soprattutto, illazioni. Dice la leggenda, infatti, che il risultato della partita, fuori da Bucarest, sia stato mediaticamente limitato al 60 con tanto di cortese richiesta telefonica.
Clamoroso ad Appiano: una partita, due risultati
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.