Da Clooney a Eros i vip vogliono vedere Madonna

(...) quando il suo altare fu il forum di Assago, ma questa volta è tutto lo stadio ad attendersi le sue prodezze vocali e ginniche. Il piano d’attacco è pronto: lei ha in pratica requisito un hotel del centro, prenotando per il suo staff un intero piano.
È stata esplicita ed estremamente precisa con le richieste, specificando perfino l’altezza necessaria dei locali dove fare le prove: tre metri e niente controsoffitti - please - altrimenti l’acustica non funziona. E la città ha elaborato un altrettanto variegato piano d’azione per accogliere l’epifania della star: mentre i primi sostenitori cominciavano ad assediare i piazzali di San Siro, armati di sacco a pelo e buon umore, anche gli esperti del “divertimentificio” cominciavano a occupare le loro postazioni. Magliette e merchandising si mischiavano a fustini di birra, bibite e all’aroma delle prime salamelle cotte anche dal sole di San Siro: e se per uno snack vista stadio bisogna mettere in conto 10 euro, molto di più, da 63 a 172 euro, hanno sborsato, senza batter ciglio, i fan di Madonna per conquistarsi un biglietto. Pochi quelli ancora disponibili per un sold out annunciato.
Fra chi è riuscito ha procurarsi un posto potrebbe nascondersi anche George Clooney che sarebbe stato invitato direttamente dalla star: poco più di un’ora occorre dal suo buen retiro di Laglio, sul lago di Como, per arrivare allo stadio. Sicuri invece fra i vip sono Paola e Chiara che, Madonna, l’hanno perfino già applaudita, poco tempo fa, a Wembley, ma si concedono stasera il bis: «La modernità del suo pensiero, la capacità di precorrere le mode e la cura maniacale per i dettagli di ogni concerto fanno di lei la numero uno», spiega Chiara. «Da sempre è un nostro mito e ci ispiriamo a lei», aggiunge Paola.
Ne fa una «curiosità umana e professionale» invece Emilio Fede che stasera si prende qualche ora di ferie per urlare al cielo anche le note esotiche di La isla bonita, fra le sue canzoni preferite nell’infinito repertorio dell’ex ragazza del Michigan: «Dal vivo dopo i Beatles al Vigorelli mi sono perso troppi concerti», ironizza il Direttore, «Troppo lavoro, ora recupero!». Fra gli altri fan d’eccezione non si perderanno lo spettacolo Eros Ramazzotti, Giorgio Armani, Donatella Versace, Alba Parietti e Dolce & Gabbana cui è anche delegata la regia del dopo concerto della star, invitata a un esclusivo party alla loro maison.

Con il concerto di Madonna scatta anche l’ultimo atto, per il 2009, della guerra dei decibel: oggi un vertice in Prefettura fra il Comitato San Siro Vivibile e le Istituzioni chiarirà le linee per il futuro. Insonorizzazione dello stadio, riapertura dei parcheggi di Via Novara e attenzione ai decibel anche durante il campionato sono le richieste dei residenti. Poi tutti in vacanza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica