Cronaca locale

Coccoluto e Stocco, musica d'artista sotto l'inceneritore

Grande performance all'impianto Silla 2: il mago dei Dj fa coppia con l'uomo "che suona gli alberi". Il party offerto da 350 chili di rifiuti correttamente smaltiti

Coccoluto e Stocco, musica d'artista sotto l'inceneritore

"Sillout". Musica e ambiente alleate. NightGeoSessions@Sillout è stata una notte di puro divertimento sostenibile e multimediale sulle note del Dj Coccoluto e del creatore di strumenti e mago del suono Diego Stocco. Un musicista colto e originale che in molti conoscono come l'uomo "che suona gli alberi". E che per l'occasione si è presentato con microfoni alle dita, archetto per suonare un Osmanto odoroso con fiorellini bianchi alto due metri. A far da palcoscenico la suggestiva struttura industriale del termovalorizzatore Silla 2 in zona Figino a Milano, il gioiello della tecnologia messo a disposizione da Amsa che ha organizzato la serata completamente gratuita. "Un party unico e che va oltre il concetto di impatto zero", spiega il promoter Lorenzo Tiezzi. "NightGeoSessions è offerta da 350 chili di rifiuti correttamente smaltiti in un solo giorno da 234 amici che praticano la differenziata".
La musica elettronica di Claudio Coccoluto, dunque, mescolata al ritmo di alberi suonati dal "sound designer" Diego Stocco mentre sulle pareti vengono proiettate immagini di piante, animali e natura fornite dal National Geographic Channel e manipolate in tempo reale dalla DDG Crew. Suoni e musica fino a mattina con poco alcool, nessuna droga e tante idee che guardano al futuro. Parlando di creatività, ma anche di ambiente e rispetto della natura. Il modo migliore, crede Amsa che ha organizzato un evento straordinario, per spiegare che la tecnologia dei rifiuti è buona e fa bene. Grande successo per Stocco che si definisce "sound designer", vive a Los angeles e a soli 34 anni è già una stella di Hollywood dove per la colonna sonora del film "Sherlock Holmes" ha creato lo strumento Experibass.

Coccoluto, invece, con Alex Braga crea gli eventi "Night Geo Sessions" prodotti da Nat Geo Music e da Seeds.

Commenti