Roma - Traffico superiore alla media anche stamattina sulla rete di Autostrade per l'Italia. Intensi movimenti di veicoli - rileva un comunicato della società - sono stati registrati in Liguria e Toscana, in Lombardia ed Emilia; dalle prime ore della mattinata il traffico è andato crescendo sulle direttrici principali in uscita dalle maggiori città. Molto sostenuto il traffico verso la Romagna, dove si sono formate code a tratti: da Bologna ad Imola si impiega quasi un'ora e mezza con la fila che si allunga per 50 km.
Alcuni rallentamenti si registrano in Liguria, tra Voltri e Varazze verso la riviera di ponente, sul tratto terminale della A6 verso Savona, sulla A12 tra Genova est e Recco, in Campania tra Torre del Greco e Torre Annunziata. Su tutta la rete del Gruppo Autostrade per l'Italia la fluidità del traffico viene segnalata regolare: la circolazione é favorita dal divieto per i mezzi pesanti in vigore da questa mattina alle 7 fino alla mezzanotte, e dalla rimozione dei cantieri; in opera soltanto i cantieri legati a grandi opere e a lavori di ampliamento dell'autostrada.
Domani, invece, si prevede un pomeriggio con un'accentuazione dei livelli di traffico sull'intera rete, a partire dalle ore 17 sino alle ore 21:30.
Autostrade per l'Italia raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di partire chiamando il call center al numero 840042121 o il numero verde del Cciss 1518. Informazioni real-time sul traffico vengono indicate sui 1.066 pannelli a messaggio variabile e diramate con i notiziari di Isoradio 103.3 fm, Rtl 102.5, Onda Verde RAI.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.