Colleferro Polverini: «L’ospedale non si tocca»

«Siamo qui anche per impedire che con la manovra vengano meno risorse per l’edilizia sanitaria». Lo ha detto il presidente della Regione Renata Polverini, durante la sua visita all’ospedale di Colleferro, parlando dei possibili effetti della manovra finanziaria del Governo sui fondi destinati al settore sanitario. Interpellata sui progetti per l’ampliamento della struttura ha aggiunto: «Al di là dell’ampliamento, mi pare che abbia carenze già nell’edificio a disposizione dei pazienti, penso che è da lì che bisogna ripartire».
«Sono qui non per recitare il de profundis di questo ospedale ha aggiunto - non ci sarei venuta spontaneamente, ma perché ne conosco bene la storia. Non vi fate tirare la giacca da chi dice che stiamo chiudendo strutture sanitarie e tagliando posti letto, noi vogliamo cambiare e lo vogliamo fare nel modo migliore». Ad accoglierla c’era il sindaco Mario Cacciotti e diversi sindaci dei comuni della zona. Il primo cittadino di Colleferro aveva chiesto a governatore di fugare i dubbi della popolazione sulle ipotesi circolate su una riconversione della struttura.

«Per il futuro vi do un consiglio, se avete qualche dubbio, chiamate direttamente noi per ottenere dei chiarimenti - ha aggiunto -. Non si può pensare che una città come questa, piena di insediamenti industriali, non sia autosufficiente a livello sanitario».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica