Una collezione col sapore di sartoria

Cura dei dettagli, cuciture legate al mondo della moda e nuove tecnologie

Albino Boffi

«Made in Italy» è un concetto da tutti universalmente riconosciuto come sinonimo di qualità, buon gusto e tradizione. I prodotti italiani di maggior successo nel mondo (non solo design, ma anche moda, vivi, cibi) sono sempre stati portatori di questi valori che hanno anche il merito, se ben rappresentati di aver posto al riparo le produzioni dalle crisi e dai mutamenti economici. Nella nuova collezione di Minotti si esalta la ricerca di una qualità di progetto, esecuzione, lavorazione e sartorialità unica e senza alcun compromesso, con forti valori aggiunti attraverso lavorazioni tipiche dell'alta pelletteria, della valigeria, della moda. Nascono così abbinamenti raffinati e innovativi, volumi nuovi, contrasti freschi, forme organiche, sistemi di seduta con risultati estetici sorprendenti ma facili nell'utilizzo. Ecco allora una nuova casa contemporanea, dove il concetto di «design» si sposta sempre più avanti e trionfano la pulizia delle linee, i sofisticati dettagli, le lavorazioni uniche. Il marchio Minotti, che ha ormai raggiunto una posizione di vertice non soltanto in Italia ma in gran parte del mondo, offre una collezione di divani e poltrone, letti, tavoli e tavolini, sedie e poltroncine per un modo di abitare soprattutto elegante, di gusto comprensibile, ma capace per l'estrema duttilità dei componenti, di arredare qualsiasi spazio, anche dove esiste la presenza di pezzi d'antiquariato o dove l'architettura dello spazio non sia nella tradizione contemporanea. Lo show-room dell'azienda è a Meda in via Indipendenza 152, tel. 0362.

343499, ma i principali negozi d'arredo in tutta Italia sono in grado di mostrare ogni pezzo di questa collezione dal giusto sapore internazionale. Estremamente raffinato è il catalogo dei tessuti, in grado di evitare al consumatore qualsiasi disagio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica