In un'intervista Perez ha spiegato che "l’informazione di cui disponiamo è che è stata trattata in alcuni centri medici del dipartimento del Guaviare", ed ha aggiunto che la sua istituzione "ha potuto verificare" la veracità dell’informazione. Il responsabile governativo ha quindi insistito che "l’informazione di cui disponiamo, e che risale a febbraio, è effettivamente che lo stato di salute della Betancourt è molto precario e che le sue condizioni fisiche sono andate deteriorandosi".
In particolare Perez ha sostenuto che una delle fonti gli ha riferito che la sua condizione fisica "non era molto lontana dalle immagini che conosciamo dei bambini della Somalia", per quanto riguarda debolezza e magrezza.
L’ultima prova di sopravvivenza della Betancourt inviata dalle Farc è stato un video diffuso nel dicembre scorso in cui effettivamente la si vedeva pallida, magra e con lo sguardo a terra e perso nel vuoto. In una lettera inviata alla madre la Betancourt sosteneva che la vita nella selva degli ostaggi assomiglia a quella dei "morti viventi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.