«La colpa solo dei dirigenti»

Sulla vicenda del Policlinico è intervenuto ieri il segretario generale della Fp-Cgil di Roma e Lazio Gianni Nigro puntando il dito contro il direttore generale Montaguti: «Le responsabilità vanno ricondotte a lui». Dello stesso avviso Gianni Romano, segretario regionale Fials-Confsal: «È singolare che il direttore generale dell’Umberto I si lamenti che sono mancati i controlli delle ditte appaltatrici. Soprattutto a fronte della dichiarazione che ha fatto nella trasmissione di Report del 12 novembre in cui affermava che è compito dell’azienda pubblica, una volta appalto un servizio, provvedere alla sua supervisione».
Non convince il sistema delle esternalizzazioni: «La Pisana dovrebbe farsi due conti - ha aggiunto Romano - e vedere quanto costa all’Umberto I appaltare la manutenzione e i servizi socio sanitari.

Reinternalizzando i servizi dati all’esterno si recupererebbero risorse utili per un ripiano progressivo del deficit dell’ospedale. Inoltre si terrebbe fede all’impegno preso con la Finanziaria regionale del 2006 per stabilizzare il precariato».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica