Colpi di mitra in discoteca: sangue e morti a Costanza

Notte da incubo in Germania. L'aggressore, un 34enne iracheno, entra in un night club e spara all'impazzata: due morti e quattro feriti

Colpi di mitra in discoteca: sangue e morti a Costanza

Ha sparato all'impazzata con una mitragliatrice mentre i ragazzi si stavano divertendo in pista. Un furia cieca che ha tolto la vita a una persona e ne ha ferite altre quattro. La sparatoria in una discoteca nella città di Costanza, nel Baden-Wuerttemberg, nel sud della Germania, è scoppiata intorno alle 4:30 ed è finita solo quando l'aggressore, un 34enne di origini irachene, è rimasto a sua volta gravemente ferito nello scambio a fuoco con la polizia accorsa sul posto

La discoteca, il "Grey Club" aveva aperto nell'aprile scorso ma era già piuttosto popolare. Ieri sera è piena di giovani quando è esplosa la sparatoria. Una notte di paura che arriva pochi giorni dopo l'attento ad Amburgo dove venerdì scorso un richiedente asilo, cui non era stato consentito di restare in Germania, aveva ucciso una persona e ne aveva ferite altre sei. E così quando, poco dopo le 4:30, sono arrivate le prime chiamate dal night club di Costanza, sono immediatamente intervenute le forze speciali della sicurezza e un elicottero. I primi spari hanno messo in fuga gran parte dei presenti che sono riusciti a mettersi in salvo fuggendo dal locale e nascondendosi.

Secondo alcuni testimoni, la sparatoria è avvenuta con armi automatiche, probabilmente una mitragliatrice. La circostanza non è stata, tuttavia, confermata dalla polizia. Ancora ignote le cause dell'accaduto. L'iracheno, che viveva da qualche tempo a Costanza ed era noto alla polizia, è rimasto gravemente ferito nello scambio a fuoco con le forze dell'ordine ed è morto poco dopo in ospedale.

Dopo aver aperto il fuoco all'interno del locale, situato in una zona industriale di Costanza, dove ci sono altri locali vicini, è uscito all'esterno e ha tentato di fuggire. A quel punto c'è stata la sparatoria con le forze di sicurezza in cui rimasto gravemente ferito. Tra i quattro feriti ci sono un agente di polizia e uno dei buttafuori del "Grey Club".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica