Sono usciti al mattino presto alle 9 e 30, e dieci ore dopo sono rientrati e hanno trovato unamara sorpresa: la casa a soqquadro, i cassetti aperti, i vestiti sottosopra, lintimità domestica della loro famiglia violata da qualche ignoto ladro. La cassaforte era aperta. Hanno fatto un rapido conto, e poi hanno denunciato il furto di gioielli e lingotti doro per un milione. Si può immaginare la disperazione.
Davvero una brutta giornata per una famiglia che abita in un appartamento al quinto piano di via Arona, dietro il velodromo Vigorelli, in zona Fiera, uno dei quartieri di maggior pregio della città, abitato da una buona borghesia milanese. Lultima a uscire di casa, per andare a lavoro, è stata la signora. Ha trascorso tutta la giornata fuori casa e poi alle 19 e 30, poco prima dellora di cena, è rientrata e ha scoperto il furto. A entrare in azione molto probabilmente sono stati dei professionisti, non certo ladrucoli da strada. Hanno svaligiato una cassaforte, senza apparente segno di scasso, portando via gioielli e lingottini di oro per un valore complessivo stimato - denunciato dalle vittime - di un milione di euro.
Lappartamento era incustodito e lallarme è stato dato dalla proprietaria al suo ritorno a casa. Sul furto ora sta indagando la polizia, ma il fenomeno dei furti in casa resta una piaga nelle città, e spesso gli autori di colpi tanto odiosi, rimangono impuniti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.