Aveva chiesto di essere accompagnato da piazza Caricamento a corso Carbonara a Genova, ma al momento di pagare il passaggio ha estratto un grosso coltello a serramanico e puntandolo alla gola del tassista gli ha chiesto di consegnare lintero incasso della giornata e lorologio.
È iniziata così, con una gran paura di perdere la vita per un delinquente da strada, lavventura di un tassista che mai più avrebbe immaginato di trovarsi in una situazione di quel tipo.
Secondo quanto ricostruito ieri mattina dai carabinieri nel corso di una conferenza stampa, lautista, quando si è visto minacciato in quel modo, ha tentato di scendere dallauto per sottrarsi al suo aggressore. Ma il rapinatore lo ha afferrato per il collo, gli ha strappato lorologio dal polso ed ha tentato di rapinarlo del portafogli.
Fortunatamente quella rapina non doveva andare a buon fine. Infatti nel momento più pericoloso, larrivo di unauto ha spiazzato il rapinatore.
Nel corso dellaggressione il tassista ha notato i fari di unauto che stava sopraggiungendo e per tentare di farsi notare ha più volte azionato il pedale del freno in modo da attirare lattenzione. E in qualche modo il sistema ha funzionato. Lauto di passaggio era una gazzella del nucleo radiomobile del comando provinciale dei carabinieri. I militari si sono subito accorti di quanto stava accadendo e con lausilio di altri due militari inviati nel frattempo dalla centrale operativa, hanno bloccato ed arrestato il rapinatore, Si trattava di una vecchia conoscenza delle forze dellordine: Giuseppino Margiotta, un pregiudicato di 42 anni, residente a Genova.
Intanto il tassista, A.S., genovese, di 46 anni, spaventato e con qualche livido sul collo e sul volto, è stato accompagnato al pronto soccorso dellospedale Galliera, dove è stato medicato e subito dimesso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.