«Il lavoro del Comitato strategico per la competitività, che raccoglie il gotha delleconomia lombarda attorno al Governo regionale di Roberto Formigoni, ha maturato in questi mesi un progetto di rilancio dello sviluppo economico che riguarda il futuro della nostra regione e per conseguenza lintero Paese. Questo progetto verrà illustrato oggi nel Palazzo della Regione». Lo rende noto il Pirellone con un comunicato. «Interverranno, oltre al Presidente Roberto Formigoni e agli assessori delle materie economiche della Giunta Regionale, alcuni degli esponenti del Comitato strategico: Marco Tronchetti Provera, Santo Versace, Piero Bassetti, Carlo Sangalli, e altre personalità di rilievo delleconomia e della finanza». In particolare, spiega la nota, «verranno illustrati il Manifesto, il Pacchetto di provvedimenti per il capitale umano e la competitività e i progetti di riforma della formazione e del mercato del lavoro, che i 27 membri del Comitato strategico hanno contribuito a elaborare e sottoscritto».
I Comitati strategici (uno è appunto dedicato alla Competitività, un altro al Welfare) sono, spiega Formigoni, «le frontiere avanzate del governo di Regione Lombardia. Abbiamo coinvolto nel dialogo e nel confronto serrato i migliori esponenti del nostro sistema economico e sociale, ma li abbiamo uniti a noi anche nelle decisioni operative»Comitato operativo oggi il «progetto»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.