Il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia Giuseppe Costa intima al sindaco «di mettere in atto quei provvedimenti indispensabili per rendere più sicura la nostra città». Un richiamo che parte dagli episodi di violenza di cui sono stati ripetutamente vittima i cittadini genovesi, ma che arriva ora a toccare altri e più gravi argomenti. In primo luogo lemergenza terrorismo che, scrive Costa, «impone a tutti gli enti istituzionali, primo fra tutti il Comune, un impegno concreto in questa direzione».
Linvito del capogruppo azzurro è rivolto allattuazione di fatti concreti, che superino i discorsi e le considerazioni di rito, come imposto dallallarme rilanciato dai drammatici attentati terroristici a Madrid e a Londra.
«Non possiamo pensare che tutto debba essere responsabilità delle Autorità centrali, anche noi dobbiamo operare e collaborare in tale senso, senza distinguo - attacca Costa -. Solo con lintervento dellEnte locale più vicino alle istanze dei cittadini, il Comune, si potrà evitare che si faccia di tutta lerba un fascio per distinguere i fanatici terroristi, da coloro, che avendo convinzioni e condizioni diverse desiderano vivere ed operare in pace nella nostra comunità».
«Il Comune aiuti le forze dellordine con fatti concreti»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.