Comunicazione ad hoc per le imprese-clienti
26 Marzo 2007 - 03:03Alle filiali del gruppo un software esegue il «check-up» previdenziale di ogni soggetto
Le novità normative recentemente introdotte in tema previdenza complementare coinvolgono, sebbene su piani diversi, imprese e lavoratori: ed è per tale ragione che Banca Carige ha pensato di differenziare anche la comunicazione. Per quanto riguarda le imprese è stata realizzata una campagna stampa a livello nazionale, veicolata attraverso quotidiani e periodici specialistici o di particolare seguito fra le aziende. Sono state, inoltre, inviate mail a circa 60mila imprese-clienti, attraverso il quale sono illustrati gli obblighi posti a loro carico dalla legge proponendo Banca Carige come interlocutori privilegiati, anche per il sostegno finanziario in relazione alle carenze di liquidità dovute dall'eventuale trasferimento del Tfr. Infine, è stato predisposto un package comprendente una brochure illustrativa degli aspetti essenziali della riforma e delle caratteristiche del Fondo Pensione Aperto Carige unita a un dvd che, attraverso unintervista ad Alberto Brambilla, già sottosegretario al Welfare e consulente Banca Carige in materia, illustra il quadro normativo, evidenziando gli obblighi e le opportunità per le imprese.
Per il target privati è stata approntata una brochure di taglio «educational», messa a disposizione nelle filiali, con lobiettivo di sensibilizzare il pubblico sullopportunità di costruirsi una pensione integrativa.