Concerto in Campidoglio per salvare la terra

Vinicio Capossela, Cesaria Evora, Saba, Sud Sound System saranno tra i principali protagonisti del concerto che si terrà questa sera (a partire dalle 20) in piazza del Campidoglio per l’Earth Day 2008 e per la sostenibilità delle politiche di sviluppo. Sul palco, alcuni degli artisti più originali e creativi della scena musicale italiana e internazionale si esibiranno con l’obiettivo non solo di divertire il pubblico ma anche di sollecitarne un cambiamento nei comportamenti individuali. Aprirà il concerto la cantante Saba che mescola pop con suoni dell’Africa e, in particolare, della terra dove è cresciuta, la Somalia. Sarà poi la volta dei salentini Sud Sound System e il loro particolare mix di musica locale e ritmi made in Giamaica. Si rimane nel Salento per esplorarne le sonorità con i Nidi d’Arac che si esibiranno insieme ai Tamburellisti di San Rocco. Tocca poi ad una delle leggende della musica, Cesaria Evora.

La cantante di Capo Verde darà prova della sua classe ed eleganza che l’hanno resa la regina incontrastata del «morna»: lo stile che fonde le percussioni africane con il fado. A chiudere il concerto sarà Vinicio Capossela. L’artista reinterpreterà alcuni dei suoi brani di maggior successo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica