Confindustria «Presto l’incontro sulla moratoria dei crediti bancari»

Confindustria stringe per accelerare e trovare un’intesa sulla proposta di moratoria sui crediti delle imprese. «Abbiamo chiesto al ministro Tremonti e all’Abi di chiudere prima delle ferie», annuncia il presidente Emma Marcegaglia, che preannuncia un primo tavolo per la ricerca di un avviso comune già per martedì o mercoledì.


La leader degli industriali chiede infatti un anticipo dal 2010 al 2009 della Tremonti Ter, con un ampliamento dei settori che ne dovrebbero beneficiare (come quelli degli autoveicoli pesanti, dell’elettronica per impianti e dei computer, oggi esclusi), ma anche di intervenire sulle compensazioni con un innalzamento da subito a un milione di euro, di cambiare le regole di Basilea 2, di accelerare il pagamento degli arretrati da parte delle pubbliche amministrazioni anche da parte degli enti locali e, soprattutto, da parte della sanità. Ma anche le piccole e medie industrie guardano con «il massimo interesse» alla proposta di moratoria, affermano in una nota congiunta Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e Casartigiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica