Consigliere Pdl chiede i danni per una buca

Lui assicura che «è tutto un misundertstanding». Un equivoco, perché l’avvocatura comunale non ha ricevuto la comunicazione che intendeva ritirare la causa e «non hanno capito che ero io, potevano farmi una telefonata». Ma certo un po’ di imbarazzo lo ha suscitato la delibera votata ieri mattina dalla giunta e dal sindaco Letizia Moratti per «resistere davanti al giudice di pace all’azione proposta da Carmine Abagnale». Che in consiglio comunale siede nei banchi del Pdl. «E figuriamoci se facevo causa al Comune della mia maggioranza» si difende. Ma tant’è, anche lui se ne è accorto quando gli atti erano già depositati. Tutto parte il 10 maggio dell’anno scorso, quando il figlio a bordo della sua Mini finisce in una buca lungo via Ludovico il Moro e rompe il cerchione di una ruota. La macchina è intestata all’Abagnale senior. L’assicurazione consiglia al ragazzo di fare causa al Comune per i danni (circa 450 euro), l’avvocato presenta l’istanza davanti al giudice di pace e quando il giovane lo racconta al papà scatta la retromarcia. «Gli ho detto di bloccare tutto - spiega Abagnale -, ma vi pare che io consigliere del Pdl mi metto contro il Comune?».

Ieri però la giunta, sì, ha dovuto dare mandato ai propri avvocati di resistere alla richiesta dell’esponente politico. Che adesso assicura: «Nella seduta di mercoledì prossimo rimetteranno tutto a posto, notificheranno che ho ritirato la richiesta danni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica