«Condividiamo i contenuti della lettera aperta dei parroci delle chiese di Cornigliano ai fedeli», cioè: «Diciamo no alla moschea di Coronata». Così si sono espressi quasi tutti i componenti del Consiglio presbiteriale diocesano e i direttori degli Uffici di Curia e dei Vicari foranei, al termine di una riunione presieduta dal cardinale Tarcisio Bertone al Seminario arcivescovile. Lincontro di ieri ha fatto emergere le buone ragioni di chi ritiene sbagliata la scelta di costruire la moschea a Cornigliano, come sostengono da tempo i parroci delle chiese di Nostra Signora di Lourdes di Campi, San Giacomo, Nostra Signora di Coronata e Santi Andrea e Ambrogio. Leffetto della presa di posizione, così autorevole anche in considerazione della quasi unanimità dellassemblea, segue linvito degli ambienti cattolici e di numerosi politici perché il Comune riveda la decisione e decida eventualmente di «spostare» la moschea in unaltra area della città.
Intanto, Forza Italia conferma per oggi, dalle 10 alle 13, un volantinaggio presso i giardini Melis di Cornigliano contro il progetto del tempio islamico, mentre lunedì, alle 20 e 30, organizza unassemblea pubblica nella sede della circoscrizione (via Sestri 7) per un dibattito sul tema: «Una moschea a Cornigliano?». È previsto lintervento del sottosegretario Alberto Gagliardi e dellavvocato Roberto Cassinelli, commissario cittadino degli azzurri.
Il consiglio diocesano boccia la moschea
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.