CONTAGIRI

ANCMA
Distretto della moto

in Amazzonia
«Siamo molto soddisfatti per l’accordo siglato tra il vice ministro allo Sviluppo economico, Adolfo Urso, Confindustria Ancma, Simest, Suframa e il ministro brasiliano Ivan João Guimarães Ramalho. Grazie a questa importante intesa sarà possibile realizzare un distretto motociclistico italiano nella zona franca di Manaus, in Amazzonia, aprendo importantissimi scenari di mercato per un settore strategico per il nostro Paese come quello delle 2 ruote. Ora la sfida, per noi costruttori, sarà quella di sfruttare al massimo questa opportunità e rilanciare ulteriormente un settore che in Italia da lavoro a oltre 90.000 persone». Queste le dichiarazioni di Corrado Capelli, presidente di Confindustria Ancma, in merito all’accordo siglato a Roma tra il governo italiano e quello brasiliano per incentivare lo sviluppo economico e produttivo delle nostre imprese in Brasile.
BOSCH
Al via l’anno fiscale

sotto buoni auspici
Il gruppo Bosch ha iniziato bene l’anno fiscale in corso e intende recuperare una buona parte del calo di fatturato del 2009. «Nel 2010 vogliamo tornare a un risultato positivo», ha dichiarato l’amministratore delegato. Nel frattempo i segnali di ripresa sarebbero tangibili in tutte le regioni, soprattutto i mercati della Cina e dell’India hanno dato i riscontri più chiari. Nel primo trimestre il fatturato del gruppo Bosch è salito del 25% rispetto allo stesso periodo del 2009, quando l’anno di crisi aveva raggiunto il punto più critico. Incoraggianti anche i recenti sviluppi dei mercati europei e nordamericani, anche se bisognerà presumibilmente attendere il 2012 per tornare ai livelli di fatturato del 2007.
GARELLI
Positiva l’operazione

con PosteShop
Continua l’operazione che vede PosteShop, azienda del gruppo Poste Italiane, e Nuova Garelli insieme per una promozione a livello nazionale. PosteShop ha scelto infatti Garelli come partner esclusivo nel segmento delle due ruote per allargare la propria offerta commerciale. Nei 230 negozi Shop in Shop all’interno dei principali uffici di Poste Italiane e anche presso tutti gli altri Uffici Postali in Italia è possibile ordinare uno scooter Garelli. Quest’anno la promozione amplia l’offerta e saranno due gli scooter a disposizione dei clienti PosteShop: Tiesse Four L 50 4t, che rispetto allo scorso anno è dotato di una maggiore capacità di carico grazie al bauletto originale di serie; l’altro è il nuovissimo City Four, 125 e 150. Il Tiesse Four L 50 4t, ideale per la città, è disponibile in 3 colori: nero city, bianco city, blu city. Bauletto originale incluso. Il City Four 125 e 150, ideale per muoversi con maggiore sicurezza e massimo comfort in città, è acqistabile in due colori: nero met e grigio met.

È nato, intanto, Xò 50, l’ultimo scooter della famiglia Garelli. Ispirato ai modelli Xò 125 e Xò 150, è su misura per i percorsi urbani e per il tempo libero. Il veicolo, originale, di forte impatto e di carattere, viene promosso con uno spot in questi giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica