Milano. Interrogatorio fiume per Vittorio Spinelli. Lex commercialista e uomo di fiducia dellex amministratore delegato di Banca popolare italiana, Gianpiero Fiorani, è stato ascoltato per quasi sei ore in Procura a Milano. Lex dirigente, secondo i magistrati milanesi che indagano sulla scalata a Banca Antonveneta da parte della banca lombarda, è considerato il prestanome di Fiorani. Durante linterrogatorio Spinelli avrebbe parlato, tra laltro, di un conto sul quale venivano gestite le movimentazioni operate a favore dei clienti privilegiati dellex Lodi. Secondo quanto si è appreso Spinelli avrebbe tratto delle somme da distribuire poi allex management di Bpi coinvolto nellinchiesta. I trasferimenti di denaro sarebbero avvenuti tramite assegni circolari o attraverso il versamento di denaro contante.
Lex commercialista avrebbe inoltre riferito di non sapere, in gran parte, a che cosa servisse questo denaro. Spinelli è agli arresti domiciliari dallo scorso 13 dicembre, quando furono invece portati in carcere Fiorani e lex direttore generale dellistituto di credito lodigiano, Gianfranco Boni.Conti privilegiati Bpi, Spinelli parla per sei ore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.