CONTRO IL CESENA

La gola profonda che ha svelato nei dettagli l’organizzazione criminale del calcioscommesse è Wilson Raj Perumal, ma un ruolo decisivo l’ha avuto anche Simone Farina, giocatore del Gubbio perché ha denunciato il tentativo di combine proposto da Alessandro Zamperini per la gara di coppa Italia Cesena-Gubbio del 30 novembre scorso. I due sono stati compagni nella Primavera della Roma nella stagione 2001-2002.
Duecentomila euro per corrompere tre compagni di squadra, questa l’offerta fatta da Zamperini all’ex compagno e difensore del Gubbio. Lo scrive il Gip Guido Salvini nell’ordinanza di arresto. Zamperini era il «reclutatore» e in quest’ottica contattava «il calciatore del Gubbio, al quale offriva 200mila euro per alterare il risultato della partita, affinchè corrompesse a sua volta il portiere e due difensori centrali».

A Farina, scrive ancora il Gip, Zamperini «offriva in cambio, oltre al denaro, di intervenire per conto dell’organizzazione, favorendo il Gubbio in partite successive di fine campionato». Tutti i giocatori sono in silenzio stampa, mentre il club umbro in un comunicato ha confermato che «subito ci siamo rivolti alle autorità per tutelare il nostro tesserato e la società».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica