Contro la Codyeco la M.Roma non può più sbagliare

L’appuntamento col futuro è fissato alle 20,30 di questa sera al palazzetto dello sport. Lì la M.Roma disputerà gara 3 contro la Codyeco Santa Croce, «bella» valida per conquistare la semifinale dei play-off di A2. Il pubblico ha il compito di trasformarsi nel «settimo in campo», ma al sestetto di Andrea Giani si chiede grinta. Quella mancata l’altra sera in riva all’Arno, quando i capitolini sono stati superati dai toscani 2-3. E servirà pure confidare nell’aiuto della sorte, che in settimana ha voltato le spalle ai neroverdi quando ha tolto di mezzo per acciacchi Zaytsev che aveva saputo cucire le trame della squadra e dare con i suoi punti un ottimo contributo al recupero del terzo e quarto set. «Senza voler togliere nulla agli altri - confessa Giani - abbiamo perso una bocca di fuoco proprio quando serviva. Contro i crampi non si combatte. Spero di farlo riposare per averlo nel match del dentro o fuori. Per la cronaca la M.Roma è l’unica delle grandi costretta a disputare il terzo match, tappa obbligata per non essere riuscita a sbancare il campo degli avversari. Un successo avrebbe impedito l’ulteriore rischio della terza sfida, il surplus di lavoro delle ultime ore e magari avrebbe permesso a Giani di farsi un regalo in occasione del quarantesimo genetliaco. Dell’incapacità di realizzare blitz sui parquet degli avversari, scrivevamo. «È un peccato - questo l’ulteriore commento del coach - non aver chiuso il conto nel secondo match dei quarti. Resta la rabbia perché solo dopo essere andati in svantaggio i ragazzi si sono ricordati di essere una squadra di buon livello». Poi ha aggiunto: «Più volte abbiamo avuto tra le mani l’occasione per vincere la partita. Non ci siamo riusciti ed è una iattura perché i toscani verranno a Roma più sereni, visto che saremo noi a dover vincere».
Stasera saranno presenti molti studenti romani, gli stessi che venerdi mattina hanno occupato i tre campi del PalaLuiss per la fase conclusiva dei minitornei organizzati all’interno dei loro istituti e che hanno visto l’entusiasmante partecipazione degli stessi, felicissimi di poter giocare, a minivolley.

Anche per M.Roma-Codyeco, la società mette a disposizione dei più piccoli il voucher grazie al quale è possibile entrare al palasport e, se «scortati», acquistare per soli due euro un tagliando d’accesso per un accompagnatore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica