Contro l’Udinese si ferma Ziegler E la Samp allarga gli spazi del Mugnaini

Reto Ziegler in dubbio, per la sfida di domani tra Sampdoria e Udinese. Il difensore svizzero (affaticamento muscolare) ieri non si è allenato e - anche in vista delle prossime uscite (giovedì prossimo c'è il Debrecen in Europa League) - potrebbe saltare la sfida con i friulani, per tornare in campo solo al meglio della condizione.
Mimmo Di Carlo però sarà costretto a inventarsi qualcosa, anche perché sulla fascia sinistra, in difesa, ci sono ben poche alternative a Ziegler. L'impressione è che Zauri, a questo punto, possa essere spostato dalla corsia destra a quella mancina. Sul lato opposto spazio invece ad uno tra Cacciatore e Volta.
Contro l'Udinese, dunque, si vedrà una retroguardia inedita. Nessun problema particolare per gli altri reparti. A centrocampo non dovrebbe mancare capitan Palombo, alle prese con qualche dolore al ginocchio in questi ultimi giorni. Probabile il ritorno di Semioli tra i titolari, al posto di Mannini. Si rivedrà (e questa probabilmente è la notizia più importante) un certo Antonio Cassano in attacco, al fianco di Pazzini. Sarà forse la domenica giusta, per il «Pazzo», in grande spolvero nel play off di Champions col Werder (tre reti) ma che ancora non si è sbloccato in campionato.
Intanto il «Mugnaini» si rifà il look. Ieri il d.g. blucerchiato Sergio Gasparin e il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino hanno annunciato una serie di interventi di restyling per l'impianto di allenamento della Sampdoria. Grazie ad un aumento di 30.000 euro sul canone annuo (accordo complessivo sui 180.000 euro, si considera il periodo dal 2008 al 2013), il Comune di Bogliasco si è impegnato ad allestire in tempi rapidi una «gabbia» alle spalle della porta lato monte del campo inferiore (struttura adatta agli allenamenti specifici sul pallone), nonché una mini piscina riabilitativa sopra la sala stampa. «Sarà ideale per recuperare i giocatori infortunati - ha detto Gasparin - sicuramente questa piscina sarebbe stata molto utile anche adesso, visto che la squadra gioca ogni tre giorni…». Entro febbraio o marzo, i lavori dovrebbero essere terminati.


«I rapporti tra il comune di Bogliasco e la Sampdoria sono ottimi - ha ribadito il sindaco Pastorino - anche se questi interventi devono comunque passare dal parere vincolante della sovrintendenza per i beni ambientali. In effetti, questa è una zona molto particolare del Golfo Paradiso». Il restyling comunque andrà in porto regolarmente, non sembrano esserci molti dubbi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica