Lauto si affianca e dal finestrino spunta una paletta della Stradale che fa cenno di accostare sulla corsia di emergenza. Tutto regolare, sembrerebbe un normale controllo dell Polizia italiana ad unauto di turisti stranieri.
E invece non è per niente così perchè la perquisizione finisce poi con un furto. Succede tutto sullautostrada Milano-Bergamo dove lo scorso pomeriggio la banda dei finti poliziotti ha messo a segno due colpi ai danni di altrettanti gruppi di turisti stranieri tra Brescia e Milano riuscendo a sottrarre loro circa 14mila euro. Il primo colpo si è verificato pochi minuti dopo le 13 allaltezza di Grumello del Monte (Bergamo), in direzione di Milano. Lauto dei due ladri ha affiancato in corsa quella di quattro turisti polacchi che alla vista della paletta del ministero dellInterno non si sono per nulla insospettiti. Lauto ha accostat sulla corsia di emergenza ed è andato in scena il finto controllo.
I due sconosciuti hanno mostrato dei finti tesserini di riconoscimento e hanno cominciato una perquisizione del veicolo, dal quale hanno sottratto diecimila euro in contanti, senza farsi vedere. Con la stessa tecnica, unora più tardi allaltezza di Rovato (Bergamo), stavolta in direzione di Brescia, hanno raggirato un gruppo di ungheresi, sottraendo loro oltre 3.500 euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.