Sostenere le famiglie, non solo a livello economico, dunque con sgravi fiscali o incentivi diretti, ma anche con iniziative concrete e tramite l'associazionismo. Sono queste le principali linee guida emerse durante il convegno «Vita, famiglia e politica nel centrodestra italiano e nel Ppe», che si è svolto ieri pomeriggio nella sala delle bandiere della sede capitolina del Parlamento Europeo. A fare gli onori di casa c'era l'organizzatore dell'incontro, l'eurodeputato Potito Salatto: «Il futuro di Roma, dellItalia e di tutto il Vecchio Continente - ha spiegato nel corso del suo intervento - non può essere florido se le istituzioni che lo governano non mettono al centro lidea di famiglia, lunico nucleo in grado di garantire coesione e stabilità. Con il Trattato di Lisbona, lUnione potrà fare qualcosa di importante, ma limpulso deve venire innanzitutto dal contesto locale».
Tra i relatori cerano anche il sottosegretario alla Pubblica Istruzione Giuseppe Pizza, il consigliere comunale Massimiliano Parsi e il presidente del XX Municipio Gianni Giacomini, che ha chiesto di «migliorare la qualità dei servizi per linfanzia».Convegno Ppe Agevolazioni per la famiglia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.