La Corea di Park schianta la Grecia
12 Giugno 2010 - 15:41Gli asiatici sbloccano il risultato in avvio di gara con Lee Jung Soo, abile ad insaccare al 7’ su corner proveniente da sinistra. Raddoppio al 52' con una grande azione di Park. L'esterno del Manchester United ruba palla a centrocampo, entra in area ed insacca
Port Elizabeth - La Corea del Sud ha iniziato alla grande il mondiale in Sudafrica schiantando per 2-0 la Grecia. In vantaggio al 7’ con Jung Soo Lee, i Coreani raddoppiano al 52’ con Park Ji Sung.
La partita Gli asiatici hanno sbloccato il risultato in avvio di gara con Lee Jung Soo, abile ad insaccare al 7’ su corner proveniente da sinistra. La Corea, contro avversari incapaci di reagire, ha sfiorato il raddoppio al 28’ quando Park Chu Young si è presentato da solo davanti all’estremo difensore ellenico Alexandros Tzorvas che ha deviato la conclusione in maniera provvidenziale. Tzorvas non ha potuto far nulla al 52’, quando la Corea del Sud ha realizzato il 2-0 con Park Ji-Sung. L’esterno del Manchester United ha rubato palla nella metà campo avversaria, è entrato in area e ha fatto centro con un diagonale rasoterra.