Tutto va male, escluso il tenore di vita. Che, per la cronaca, a Milano si (ri)conferma quello dellanno scorso: terza posizione mentre Roma arretra al quarantunesimo e Napoli scivola alla centesima. Certificazione che non ammette repliche, quella contenuta nel rapporto sulla qualità della vita 2007.
E la sicurezza? Be, palese che la fiducia dei milanesi vacilli, osservano i sondaggisti. Difficile dargli torto. Ci sarà infatti un motivo se tremila e passa donne reclamano informazioni per un corso di autodifesa e se, dopo le 347 frequentanti le lezioni di «cintura rosa», cè una lista dattesa lunga come la fame: altre 830 sono le signore prenotate. Numeri preoccupanti. Tanto quanto linsicurezza che è oggi nostra quotidiana vicina pure di tram e, perché no, anche di scrivania dufficio.
Secondo i sondaggisti Milano è stabile a quota novanta su cento. Sì, novantesima Provincia su centotré quanto a reattività rispetto alla criminalità. Record niente male, che riporta gli orologi della storia cittadina indietro al 2005.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.