Si è conclusa senza feriti o incidenti gravi - ma con momenti di grande tensione e scontri con la polizia - la manifestazione di Forza Nuova in piazza Aspromonte, a pochi metri dalla sede del movimento.
Il punto di tensione maggiore è scoppiato quando i militanti dellestrema destra, giunti da ogni parte dEuropa, hanno cercato di andare in gruppo verso piazza Bernini, dove la questura aveva autorizzato un presidio, senza però dare il permesso per il corteo.
Gli agenti - in tenuta antisommossa - li hanno fermati a pochi metri dalla sede, anche con qualche manganellata, mentre i manifestanti scandivano slogan sullarticolo 21 della Costituzione e contro la società multirazziale. Il responsabile di Forza Nuova, Roberto Fiore, si è detto pronto a denunciare per abuso dufficio il questore di Milano Vincenzo Indolfi.
Sono scesi in piazza anche i centri sociali e i militanti della sinistra. Con intenzioni battagliere. A suon di slogan contro i fascisti a Milano, e per una sorta di azione dimostrativa della forza dellantifascismo milanese.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.