Ultim'ora
Indagato il padre del ragazzo morto sotto la sabbia
Ultim'ora
Indagato il padre del ragazzo morto sotto la sabbia

«In corteo con mio padre ex deportato»

Letizia Moratti sarà in piazza con il papà, Paolo Brichetto, deportato a Dachau, medaglia d’argento per la Resistenza: «Sarò presente con mio padre, lui ha chiesto per la prima volta di esserci e io sarò con lui». Al corteo di oggi per il 25 aprile sono attese centomila persone, tra cui il leader dell’Unione, Romano Prodi, ma il desiderio del centrodestra è di evitare che diventi una «sfilata» della sinistra. In piazza ci sarà il sindaco, Gabriele Albertini, e una delegazione di Forza Italia guidata dal capogruppo a Palazzo Marino, Manfredi Palmeri: «Porteremo il tricolore». Sfilerà anche l’azzurro Stefano Pillitteri: «Ho due nonni che hanno fatto la Resistenza, uno monarchico e l’altro socialista, ma nessun comunista».

La candidata della Cdl invita a sventolare la bandiera italiana: «È il simbolo di tutti, anche se naturalmente ognuno è libero di partecipare con il simbolo che preferisce». Il candidato dell’Unione, Bruno Ferrante, riapre una polemica da 2 novembre, quando Albertini prega dove sono sepolti i morti della Repubblica Sociale. Lui si dissocia: «Se io fossi sindaco non andrei al Campo dieci».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica