Nei giorni in cui esplodeva lo scandalo sugli sprechi per la costruzione di impianti per i Mondiali di Nuoto il 25 aprile 2009 Angelo Balducci e Mauro Della Giovampaola (direttore e funzionario del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo finiti in carcere nellambito dellinchiesta sugli appalti per i grandi eventi), commentavano al telefono un servizio trasmesso il giorno prima dalla trasmissione tv «Le iene», relativo ai ritardi sui lavori.
Ecco le intercettazioni. Della Giovampaola: «Lhai visto il programmino su «Le Iene» ieri sera?». Balducci: «No, che hanno fatto?» DG.: «I mondiali di nuoto». B.: «Sì, come lhanno montata?». DG.: «Hanno prima fatto un giro su tutti i cantieri... evidentemente andandoci allora di pranzo... cerano due operai a cantiere sdraiati per terra... tutti non italiani... chiedevano le date.... dice noi sappiamo che dobbiamo finire il prossimo anno, chi gli ha risposto 2011, poi sono andati al Foro italico e hanno risposto che vanno in ferie il 1° luglio e poi riattaccano a settembre... poi hanno intervistato il presidente organizzatore». B.: «Che hanno detto?». DG.: «Questo non lo dovete chiedere a me, non sono io la struttura deputata a fare queste cose, io sicuramente mi costituirò parte civile se ci dovessero essere cose che non vanno.... B.: «Che mhanno detto che era un po in difficoltà». DG.: «Sì, ha cominciato a parlare di stralci...
Così gli indagati parlavano delle «Iene»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.