Nella squadra dei «Venti» azzurri che comporranno la delegazione azzurra nell'assemblea costituente del partito unitario, in programma venerdì prossimo a Roma, cè pure Roberto Formigoni. Il team, guidato dal leader Silvio Berlusconi, è formato da tutti gli attuali componenti della «Consulta del presidente», del quale faceva appunto già parte il governatore lombardo. Ci saranno i big del movimento e i capigruppo di Camera e Senato. I nomi dei 20 delegati saranno ufficializzati domani nel corso del Consiglio nazionale al teatro Capranica.
A confermare la notizia è stato il presidente del Consiglio nazionale azzurro, Alfredo Biondi, il quale ha appunto annunciato la presenza nella squadra pure del governatore lombardo.
«Farò parte anchio della costituente del partito unitario - ha confermato Formigoni - dal punto di vista politico, rappresento la storia che ho avuto e ho. Io credo in questa prospettiva di un partito unitario lanciato tempo fa da Berlusconi. Ci credo e ci crediamo tutti.Significa semplificare un sistema politico troppo aggrovigliato. Significa dare una prospettiva di grande speranza e grande sviluppo ai moderati in questo Paese. Pertanto, partecipiamo con grande determinazione per far riuscire questo progetto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.