Cova: «Distribuiti più di 5 milioni di pass per oltre 400 società»

È stata la prima iniziativa lanciata da Qmi agli esordi della sua avventura imprenditoriale, tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005. Stiamo parlando della rete Iovadoalcinema, che con le sue 2.350 sale federate e convenzionate coinvolge la quasi totalità dei cinema italiani, dai grandi multisala delle catene The Space e Uci fino alle sale d'essai, e assicura la copertura di tutte le province. Grazie a questa rete, unica in Italia per diffusione e capillarità, Qmi offre alle aziende clienti la possibilità di regalare una serata al cinema, vale a dire quella che, secondo le rilevazioni dell'Istat, rappresenta ancora oggi l'attività ricreativa preferita. A tal fine, Qmi ha lanciato i buoni «Iovadoalcinema Pass», utilizzabili in una qualsiasi delle sale appartenenti al network. Cartacei o elettronici, sono personalizzabili con la grafica che più si addice e possono essere validi per uno o più ingressi, per un film specifico o per qualunque titolo in programmazione, in 2D e/o in 3D. L'utente finale interessato, inoltre, può consultare la lista dei cinema convenzionati e la relativa programmazione semplicemente accedendo al sito Internet www.iovadoalcinema.it. Le aziende, per lo più, utilizzano i buoni per premiare dipendenti o rivenditori meritevoli o, più spesso, per promuovere i propri prodotti, incentivandone l'acquisto con la prospettiva di un ingresso gratuito al cinema. «Una promozione di questo tipo - spiega Giovanni Cova, presidente di Qmi - è particolarmente efficace, perché in qualche modo lega il prodotto a un momento di piacevole svago, portandolo più vicino al cuore del consumatore». Nel corso del 2010, Qmi ha distribuito più di cinque milioni di buoni «Iovadoalcinema Pass», per oltre 400 aziende.

Commenti

Grazie per il tuo commento