Sarà Terraferma di Emanuele Crialese, il 4 settembre alle 17 nella Sala Grande rimessa a nuovo, il primo dei tre italiani in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto - 10 settembre) a scendere in campo. Sempre in Sala Grande, il 7 settembre andrà in scena Quando la notte di Cristina Comencini e l8 settembre lesordio alla regia del fumettista Gipi, Lultimo terrestre.
A dare il via al concorso, dopo la cerimonia dapertura il 31 agosto alle 19 in sala Grande, ci sarà la nuova prova da regista (e coprotagonista) di George Clooney, Le idi di Marzo con Ryan Gosling. Il 30 agosto, doppia preapertura ad inviti, in Sala Grande alle 17 con Box Office 3d, la parodia sui blockbuster di Ezio Greggio e a Venezia, allArena di Campo San Polo alle 20.30 con Impardonnables di Andrè Techinè, preceduto dal corto I piccioni di Venezia, girato da Francesco Pasinetti nel 1942.
Tra gli altri italiani, il 9 sarà la giornata di Marco Bellocchio, che riceverà il Leone doro alla Carriera, in Sala Grande alle 17. Vasco Rossi sarà protagonista il 5 settembre alle 21.30 in sala Darsena, di Questa storia qua, il documentario fuori concorso, girato sul rocker da Alessandro Paris e Sibylle Righetti.
Il 2 settembre saranno di scena Vincent Cassel e Monica Bellucci, interpreti di due film in gara.
Crialese primo italiano in gara Vasco di scena il 5 settembre
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.