Roberto Zadik
Momento critico per il settore alberghiero e turistico milanese che, da quanto è emerso nel convegno su «Qualità del servizio e formazione delle risorse umane per il rilancio del turismo» vive una profonda crisi. Giorgio Barattieri, presidente del gruppo Terziario turistico, ha ricordato il brusco calo di presenze del 2004 in camere e hotel specificando che, almeno per adesso «non si intravedono segnali di ripresa». Una situazione grave ma risolvibile, puntando su «qualità del servizio e formazione». Stando alle statistiche dellOsservatorio di Assolombarda, su un campione di 1.103 intervistati, la maggior parte degli stranieri soggiornano negli alberghi milanesi per accordi aziendali, definendosi soddisfatti di igiene, accoglienza e cortesia.
La crisi degli hotel Calano le presenze
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.