«Non mi sembra che la Lombardia sia un territorio che si piange addosso, tuttaltro. È un territorio con voglia di fare e disponibilità a fare investimenti». Cosi il presidente di Assolombarda Alberto Meomartini a proposito della crisi e della capacità di reazione della regione. A margine della presentazione della mostra «Produciamo Sicurezza» ieri mattina a Palazzo Giureconsulti, Meomartini ha sottolineato che «non si tratta di un ottimismo di facciata, ma la ragionevole convinzione che sia un sistema solido e con grande attenzione ai temi economici sia da parte degli imprenditori che delle organizzazioni sindacali». Parlando poi della situazione generale, ha precisato: «Siamo ancora in crisi. Cè qualche segnale diverso da settore a settore che il temporale sia finito, non possiamo però immaginare che tutto sia passato.
La situazione è la stessa di qualche settimana fa, con segnali a livello internazionale di ripresa delleconomia, ma persiste ancora una situazione generale di fragilità. A livello internazionale cè la necessità e inderogabilità di interventi nel settore della finanza: le cattive abitudini sono difficili da rimuovere se non ci sono interventi drastici».Crisi Meomartini: «I lombardi non si piangono addosso»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.