Economia

Crisi, negli Usa falliscono altre 2 banche: panico 

Si allunga la lista delle banche Usa fallite nel 2009. Due altri istituti sono stati chiusi, portando il totale a 23. In North Carolina chiude la Cape Fear Bank: contava su asset per 492 milioni di dollari. In Colorado salta la New Frontier Bank: è l'istituto maggiore a fallire quest’anno

Crisi, negli Usa falliscono altre 2 banche: panico 

Washington - Si allunga la lista delle banche Usa fallite nel 2009. Due altri istituti sono stati chiusi, portando il totale a 23. Le autorità hanno chiuso in North Carolina la Cape Fear Bank, prima a fallire nello Stato dal 1993 e che poteva contare su asset per 492 milioni di dollari e 403 milioni di depositi. In Colorado ha chiuso la New Frontier Bank, importante istituto di credito regionale, che diventa così la maggiore banca a fallire quest’anno negli Stati Uniti.

Chiude la New Frontier Bank Le autorità americane chiudono anche la New Frontier Bank, importante istituto di credito regionale del Colorado, che diventa così la maggiore banca a fallire quest’anno negli Stati Uniti. Lo ha annunciato la Federal deposit insurance corporation (FDIC).

New Frontier Bank, basata a Greeley, è il 23/o istituto di credito a fallire negli Usa da gennaio.

Commenti