Crolla il Novara Atalanta e Siena sempre più in fuga verso la serie A

Atalanta e Siena continuano ad avvicinarsi alla serie A. nerazzurri di Colantuono imbattuti nel girone di ritorno, bianconeri di Conte con una sola sconfitta ed il migliore attacco del campionato con il poker al Sassuolo. Il Siena ha cambiato ritmo, si imponeva con i grandi finali e i gol di Larrondo, adesso mette subito ko l’avversario nei primi minuti con Brienza e Calaiò. Dimostrazione di potenza e di gioco.
E’ crollato il Novara, protagonista della lunga fuga sino a metà campionato, che nelle dodici partite del ritorno ha ceduto 12 punti all’Atalanta e 13 al Siena. Mantiene ancora un sufficiente margine per entrare almeno nei play-off, ma deve risolvere la crisi latente che non è legata soltanto alla scomparsa dei due cannonieri Gonzalez e Bertani ma coinvolge tutta la squadra. L’allenatore Tesser deve risolvere il problema cruciale, la notevole flessione atletica che l’Albinoleffe di Mondonico benché in formazione molto rimaneggiata per numerose squalifiche, ha evidenziato con la rimonta suggellata dalla netta vittoria.
Il Varese conferma invece carattere e ambizioni, batte il Vicenza in una specie di spareggio play-off, con la difesa-record è imbattuto in casa da 51 partite, sta reggendo meglio del Novara il logorio del campionato e della pressione, inevitabilmente maggiore per una matricola. Non dovrebbe perdere la grande occasione di entrare nel quartetto play-off per giocarsi la terza promozione, anche perché gli inseguitori, anche per effetto degli scontri diretti, procedono a rilento. Ne trae vantaggio anche il Torino, nonostante l’ alternanza dei risultati è ai margini della zona che fa sognare altre sei-sette squadre raggruppate in pochi punti.

Saranno loro a dare vivacità e interesse sino al 29 maggio. Sempre difficile la situazione della Triestina, sorpresa invece del Portogruaro in casa del Piacenza che, come il Pescara, inseguiva un po’ di speranze di restare in corsa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica