Ultim'ora
L’annuncio di Trump: “Accordo raggiunto su Gaza”
Ultim'ora
L’annuncio di Trump: “Accordo raggiunto su Gaza”

"Cosa succede?". Ecco cosa c'è nel "pizzino" sequestrato a casa Sempio

Il Tg1 ha mostrato per intero il foglietto che a maggio è stato sequestrato a casa Sempio e che è nelle mani della procura di Brescia

"Cosa succede?". Ecco cosa c'è nel "pizzino" sequestrato a casa Sempio
00:00 00:00

"Venditti Gip Archivia x 20.30. € euro". Questa è la prima riga del foglietto trovato in casa dei genitori di Andrea Sempio durante la perquisizione di maggio e che oggi è al centro dell'inchiesta della procura di Brescia per corruzione in atto giuridiziario che coinvolge l'ex pm Mario Venditti. Ma finora non era stato reso noto che non erano le uniche scritte su quel foglietto: il Tg1 ha mostrato il biglietto originale in cui si leggono anche altre due parti che apparentemente non hanno alcun collegamento tra loro.

"Cosa succede? Se i Giarda presentano una istanza di revisione a Brescia fatta bene", si legge appena sotto le prime due righe ben note. Sotto questo passaggio è stato creato uno specchietto "pensiero del papà" in cui si legge un'altro passaggio la cui grafia, però, è meno comprensibile. Si leggono parole come "il soggetto", "legge italiana", "Sempio Andrea", "non è stato seguito dall'investigatore". Il foglietto è comunque tra le mani degli investigatori e delle procure, che ci stanno lavorando ormai da mesi. Non è un elemento secretato ma attualmente non è possibile contestualizzarlo senza gli elementi che, invece, hanno probabilmente in procura e che al momento non sono destinati a essere resi pubblici.

Nonostante non ci siano particolari elementi di novità dall'inchiesta, il caso Garlasco continua a tenere banco, soprattutto per il presenzialismo degli avvocati in tv. A catalizzare l'attenzione è sempre più Massimo Lovati, legale proprio di Andrea Sempio, che ha rilasciato un'intervista a Fabrizio Corona che sta facendo molto discutere. Dopo l'intervento della procura di Pavia, che con un comunicato ha smentito quanto da lui dichiarato, l'avvocato su Rai Due ha detto: "Corona mi ha detto: 'Tu sei Gerry La Rana, perché hai questa pronuncia con la 'r' arrotondata e sembri un personaggio dei cartoni animatì.

Che poi cos'ho detto? Ho detto che l'ex pm Mario Venditti giocava ai cavalli? In quel periodo andavo a San Siro, sono sempre stato appassionato di ippica, che problema c'è? Non so che cos'ho detto, a furia di bere...". Nel frattempo, però, l'ordine degli avvocati di Pavia sta valutando provvedimenti disciplinari per lui.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica