
Dissequestrate le quattro navi della Cin, ex Tirrenia, che coprono la linea Genova-Porto Torres. Ad annunciarlo è la stessa compagnia che in una nota "ringrazia il Tribunale di Genova, Sezione per il Riesame che, con Ordinanza del 2 maggio 2025, depositata il 5 maggio 2025" per aver accolto l'istanza presentata dalla società CIN - Compagnia Italiana di Navigazione e aver "annullato il decreto con cui il gip del Tribunale di Genova aveva disposto nei confronti della CIN il sequestro di beni fino alla concorrenza dell'importo di € 64.313.897,70.
Il sequestro annullato era stato eseguito su quattro navi della CIN che sono tornate, quindi, nella piena disponibilità della Società".
I traghetti erano finiti sotto sequestro nell'inchiesta per frode in pubbliche forniture coordinata dalla Procura di Genova che indaga sul contratto tra Cin e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la linea Genova–Porto Torre.
Secondo l'accusa, la compagnia avrebbe impiegato navi non conformi alle normative ambientali internazionali, con motori e generatori manomessi, alterati o dotati di componenti non originali. Oggi la notizia del dissequestro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.