Cronaca internazionale

Amber si arrende: patteggia per pagare meno Depp

È calato il sipario sul processo americano più seguito di sempre. L'ex moglie di Johnny Deep sarà costretta a pagare 9 milioni di dollari, nonostante stia cercando di patteggiare per avere uno sconto

Amber si arrende: patteggia per pagare meno Depp

Le controversie legali fra l’attore americano Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard sembrano essersi finalmente concluse. A giugno la donna era stata costretta a risarcire l’ex marito con una cifra da capogiro: 9 milioni di dollari. Heard, secondo la sentenza del giudice statunitense, avrebbe per anni fatto finta di essere stata picchiata dall’ex star di Pirati dei Caraibi quando, in realtà, a subire le peggiori angherie era proprio lui. Soltanto poche settimane fa la donna aveva annunciato di voler ricorrere in appello contro l’ex marito a seguito del verdetto, ma dopo non molto ha deciso di deporre le armi, forse consapevole che avrebbe un’altra volta perso rovinosamente.

Heard: "Ho perso fiducia nella giustizia americana"

"Ho preso la difficile decisione di risolvere la causa per diffamazione intentata dal mio ex-marito contro di me in Virginia - scrive Amber Heard su Instagram -. Per me è importante ribadire di non aver avuto scelta. Ho difeso la mia verità e nel farlo la mia vita è andata distrutta. La denigrazione che ho conosciuto sui social media è stata la testimonianza di come le donne vengano colpevolizzate quando si fanno avanti”.

L’attrice ha poi proseguito il suo lungo post, senza nascondere la completa perdita di fiducia nel sistema legale americano, millantando come al suo solito un velato odio contro le donne.

“Con le mie testimonianze che sono diventate materiale di intrattenimento e foraggio per i media - ha continuato l’ex moglie di Johnny Deep - nel risolvere questa causa decido di riprendermi la libertà di dedicare il mio tempo libero al lavoro che mi ha permesso di guarire dopo il divorzio”.

Quale futuro per le due ex star di Hollywood?

Difficilmente Amber potrà tornare a far innamorare i fan con le sue performance di attrice sui set cinematografici più importanti di Hollywood. L’ex co-protagonista di Aquaman è stata distrutta mediaticamente negli ultimi mesi, la sentenza del processo sembra aver messo definitivamente una pietra sulla sua brillante carriera. Situazione completamente diversa per l’ex marito Johnny Deep, che dopo aver visto bruciare davanti ai suoi occhi contratti cinematografici faraonici e sponsor da milioni di dollari potrebbe tornare nel grande schermo molto presto. “Non tornerei a fare Pirati dei Caraibi nemmeno per 300 milioni di dollari” aveva tuonato proprio l’attore durante una delle ultime sedute del processo. Sembra però che qualche autore stia provando timidamente a convincerlo per farlo tornare a recitare nel ruolo di Jack Sparrow.

Intanto, miliodi di fan in tutto il mondo sperano in un suo ritorno al cinema, magari in un prossimo episodio di Animali Fantastici, o un film inedito.

Commenti