Leggi il settimanale

Caos Eurostar, sospesi tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles

Il blocco è dovuto a gravi disagi nel tunnel della Manica causati da un problema nella rete elettrica. Ripresa graduale dei viaggi nel pomeriggio

Caos Eurostar, sospesi tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles
00:00 00:00

Eurostar ha annunciato la sospensione di "tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles" fino a nuovo ordine a seguito dei gravi disagi nel tunnel della Manica dovuti a un problema nella rete elettrica. Intanto si segnalano centinaia di passeggeri in attesa nella stazione di St Pancras nella capitale britannica.

"A causa di un problema con l'alimentazione elettrica aerea nel tunnel sotto la Manica e di un conseguente guasto al treno Le Shuttle, consigliamo vivamente a tutti i nostri passeggeri di posticipare il loro viaggio a una data diversa. Si prega di non recarsi alla stazione a meno che non si disponga già di un biglietto per il viaggio. Ci dispiace che i treni in servizio siano soggetti a gravi ritardi e cancellazioni dell'ultimo minuto. Si prega di controllare gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato del proprio treno nella pagina Stato dei treni e orari", recita l'aggiornamento pubblicato sul sito di Eurostar.

Il gestore del tunnel sotto la Manica, Getlink, ha dichiarato che il traffico ferroviario riprenderà gradualmente martedì pomeriggio, dopo che Eurostar, la società di treni ad alta velocità, ha annunciato la sospensione di tutti i treni da e per Londra a causa di un'interruzione di corrente. Getlink, società pubblica con sede a Parigi, gestisce e amministra l'infrastruttura del tunnel sotto la Manica tra Francia e Regno Unito, oltre a gestire anche il servizio ferroviario LeShuttle.

"Martedì mattina si è verificato un incidente legato a un'interruzione di corrente ai treni nel tunnel, che ha richiesto un intervento tecnico sui cavi, attualmente in corso", ha dichiarato una portavoce, aggiungendo che il traffico dovrebbe riprendere gradualmente dalle 14 ora di Londra (le 15 italiane).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica