Cronaca internazionale

Malore in diretta per la meteorologa Alissa Carlson: panico in studio

La donna si è accasciata a terra subito dopo che era stato annunciato il suo intervento. Panico in studio

Malore in diretta per la meteorologa Alissa Carlson: panico in studio

Paura in diretta durante la trasmissione statunitense KCAL News della Cbs, quando la meteorologa Alissa Carlson Schwartz ha accusato un improvviso malore, perdendo in sensi e gettando nel panico lo studio. L'episodio si è verificato alcuni giorni fa.

Panico in studio

Il fatto nel corso del notiziario mattutino delle 7 dello scorso 18 marzo. Al termine di un servizio, le co-conduttrici di KCAL News Nichelle Medina e Rachel Kim hanno presentato Alissa Carlson, che avrebbe dovuto fare il suo intervento, illustrando le condizioni meteo agli spettatori. Qualcosa però è andato storto.

Appena le è stata passata la parola, la meteorologa ha avuto solo il tempo di fare un sorriso rivolto alla telecamera, poi ha accusato il malore. I suoi occhi si sono improvvisamente occhi rovesciati all'indietro, chiaro sintomo di una sincope, e dopo la donna ha perso conoscenza, accasciandosi a terra.

Dopo un momento di incredulità da parte delle co-conduttrici si è scatenato il panico, e la meteorologa è stata tempestivamente soccorsa. Fortunatamente la Carlson si è poi ripresa, ed è stata lei stessa a informare delle proprie condizioni di salute e a rassicurare gli spettatori. A quanto pare, la donna aveva già accusato un malore in passato e in seguito all'evento, nel 2018, aveva scoperto di avere un problema cardiaco.

Le rassicurazioni

Poco dopo l'accaduto, KCAL News ha voluto rassicurare gli spettatori fornendo un primo aggiornamento: "La meteorologa Alissa Carlson stava per iniziare le sue previsioni del tempo questa mattina quando è svenuta. Il nostro team è intervenuto per aiutarla e confortarla mentre aspettava l'arrivo dei soccorsi medici".

Nel corso della giornata di ieri, domenica 19 marzo, è stata la stessa Carlson a intervenire su Twitter. "Grazie per tutti i messaggi, i messaggi e le chiamate! Starò bene!", e ancora: "Grazie per tutti i gentili auguri mentre mi riprendo da un trauma cranico.

Sono uscita dall'ospedale e sto bene".

Commenti