Cronaca internazionale

Sparatoria in Virginia. Entra in un Walmart e uccide 7 persone

Sparatoria in Virginia all’interno di un Walmart, ci sono morti e feriti. A sparare sarebbe stato il direttore del supermercato che si è poi tolto la vita rivolgendo l’arma contro se stesso

Sparatoria in Virginia. Entra in un Walmart e uccide 7 persone

Sparatoria nella tarda serata di ieri in un Walmart di Chesapeake, in Virginia. Secondo le prime notizie ci sono diverse vittime, almeno una decina, e l'attentatore è morto, come si legge in un tweet della città di Chesapeake. La polizia della cittadina americana ha confermato che un uomo armato ha sparato e ucciso più persone all’interno di un centro commerciale della catena americana nel Old Dominion State, aggiungendo che anche il tiratore è deceduto.

Morti e feriti nel supermercato

Secondo quanto reso noto fino a questo momento, il portavoce della polizia di Chesapeake Leo Kosinski ha spiegato in un briefing che gli agenti avrebbero risposto alla segnalazione di una sparatoria al Walmart di Sam's Circle verso le 22:15. Nell'arco di 35-40 minuti, i poliziotti sono giunti sul posto e hanno trovato nel negozio diverse persone a terra morte e altre ferite, un primo bilancio parla di 7 persone decedute, incluso il killer. A quel punto gli agenti, come ha aggiunto il portavoce, hanno subito pensato a raccogliere insieme squadre di soccorso per aiutare chi era ancora vivo.

L'aggressore si è ucciso

Dalle prime informazioni giunte, a sparare sarebbe stato il direttore del supermercato, che poi ha rivolto l'arma contro se stesso e si è tolto la vita. I motivi del folle gesto sono ancora ignoti, ma secondo la polizia l'uomo avrebbe comunque agito da solo. In quel momento il supermercato era particolarmente affollato di clienti che stavano facendo gli ultimi acquisti in vista del cenone del Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, che si celebra appunto domani."Le gente era molto amichevole, parlavano del Giorno del Ringraziamento, di quello che dovevano fare, di quello che dovevano comprare", ha raccontato all'emittente 13News Now una residente del luogo che si trovata nel supermercato meno di due ore prima della sparatoria. "Siamo sconvolti da questo tragico evento avvenuto nel nostro punto vendita di Chesapeake, in Virginia", ha fatto sapere questa mattina l'azienda in un comunicato, che ha poi continuato: "Stiamo pregando per le persone colpite, per la comunità e per i nostri dipendenti. Stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell'ordine e siamo concentrati sul sostegno ai nostri dipendenti".

L'attacco della scorsa notte è arrivato a soli pochi giorni di distanza da quello compiuto in Colorado, dove un uomo armato ha aperto il fuoco in una discoteca LGBT uccidendo cinque persone e ferendone altre 25.

Commenti