Blitz dei comunisti pro Palestina, striscione al Colosseo: "Herzog non è il benvenuto"

Il presidente di Israele è in visita a Roma. I militanti di sinistra attaccano anche il governo Meloni reo, secondo i manifestanti, di intrattenere rapporti con gli israeliani

Blitz dei comunisti pro Palestina, striscione al Colosseo: "Herzog non è il benvenuto"
00:00 00:00

Il blitz è stato compiuto nelle prime ore della mattina in un luogo nevralgico di Roma: il Ponte degli Annibali, di fronte al Colosseo. Alcuni militanti del Fronte comunista (Fc) e del Fronte della gioventù comunista (Fgc) hanno esposto uno striscione in occasione della visita a Roma di Isaac Herzog, presidente di Israele, con lo slogan in bella vista "Herzog not welcome! Free Palestine" ("Herzog non è il benvenuto! Palestina libera"). Il fronte anti Israele in Italia è ampio e agguerrito e trova spazio soprattutto nelle facoltà universitarie delle città più importanti, non perdendo mai l'occasione di protestare pubblicamente, anche in maniera plateale.

Le ragioni della protesta

Attraverso un comunicato stampa, il Fronte comunista e il Fronte della gioventù comunista hanno spiegato le ragioni della loro protesta. "Mentre migliaia di civili stanno morendo in Palestina - hanno scritto - Netanyahu e Herzog vanno in giro per il mondo a fare le passerelle per rinsaldare i rapporti con quei governi che si rendono ogni giorno sempre più complici di un genocidio. Era necessario ribadire come quei criminali con le mani sporche del sangue palestinese, tra cui Herzog, non saranno mai benvenuti tra le masse popolari e lavoratrici in Italia". Una posizione quella dei comunisti che ricalca la falsariga delle altre sigle pro Palestina.

Blitz pro Palestina 2

L'attacco al governo Meloni

Nella nota, i militanti di sinistra se la prendono soprattutto con l'esecutivo di centrodestra. "Condanniamo il governo Meloni - hanno continuato - che non ha mai interrotto i rapporti con lo Stato d'Israele nonostante lo sterminio in atto e nonostante la stragrande maggioranza del popolo italiano sia dalla parte della causa palestinese.

Per questo non esitiamo nel dire ancora una volta a gran voce che il governo Meloni è complice del genocidio palestinese. Continueremo nelle prossime settimane e mesi a portare avanti la causa del popolo palestinese sostenendola finché sarà necessario".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica