Cronaca locale

Paura a Milano: passanti accoltellati in una tentata rapina, grave un 68enne

A Milano è caccia all'uomo dopo l'aggressione avvenuta nel pomeriggio nei pressi della stazione Centrale: tre persone sono ferite, una in modo grave

Passanti accoltellati a Milano in una tentata rapina: diversi feriti, grave un 68enne

Paura a Milano: almeno sei persone sono state aggredite con un coltello in strada questa sera tra via Sammartini e viale Brianza, in zona Stazione Centrale, a scopo di rapina. La prima aggressione è avvenuta alle 17.30 circa in via Giovanni Battista Sammartini, dove a essere aggredite sono state due donne: una 34enne ha riportato un trauma volto dopo una collutazione ed è stata trasferita in codice giallo all'ospedale San Paolo, mentre una 58enne ha riportato una ferita ad una mano. In viale Brianza, invece, i malviventi hanno utilizzato il coltello e un 68enne è stato ferito con un'arma da taglio tra il collo e la spalla. Sul posto sono presenti i mezzi di soccorso che stanno valutando anche altre persone coinvolte. La Polizia è a caccia degli aggressori ma pare che uno dei presunti due sia stato già portato in questura.

Sono in tutto sei le vittime di questo folle pomeriggio a Milano, che ha visto l'aggressione compiersi in due fasi ben distinte. La prima fase si è compiuta in via Giovanni Battista Sammartini con l'aggressione alle due donne. A quel punto, i due malviventi si sono diretti in viale Brianza, dove hanno aggredito con un'arma da taglio altre quattro persone, oltre al 68enne portato in codice rosso all'ospedale Niguarda. In codice rosso anche un altro uomo, un 57enne, aggredito nella seconda tranche della follia dei malviventi e portato all'ospedale San Carlo. Le altre due persone, invece, sono state condotte in codice giallo in altri ospedali.

"Una coppia di delinquenti, presumibilmente nordafricani, poco fa, ha accoltellato cinque persone in mezzo alla strada per rapinarle nella zona della stazione Centrale. Un signore di 68 anni è grave in ospedale. Ormai Milano, complici le politiche d'accoglienza sfrenata e anti-securitarie del Pd è una grande favela. La sicurezza è stata azzerata e si rischia di morire semplicemente camminando sul marciapiede", ha dichiarato Silvia Sardone eurodeputata e commissario cittadino della Lega.

Sul caso è intervenuta anche Raffaella Paita, capogruppo in senato di Azione-Italia viva: "A Milano l'ennesimo episodio di violenza: dei passanti sono stati accoltellati e rapinati nei pressi della stazione centrale. Le istituzioni devono dare delle risposte ai cittadini al più presto. Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, il sindaco di Milano Beppe Sala e il Presidente della Lombardia Attilio Fontana si attivino al più presto perché la situazione sta diventando preoccupante.

Non si può più far finta di niente".

Commenti