Cronaca locale

Moka esplode mentre prepara il caffè: la tragica morte di una donna a Palermo

L'ex insegnante Lucia Taormina, trovata priva di sensi dal marito, è deceduta dopo 24 ore di agonia

Moka esplode mentre prepara il caffè: la tragica morte di una donna a Palermo

Ascolta ora: "Moka esplode mentre prepara il caffè: la tragica morte di una donna a Palermo"

Moka esplode mentre prepara il caffè: la tragica morte di una donna a Palermo

00:00 / 00:00
100 %

Una morte assurda, quella dell'ex insegnante Lucia Taormina, deceduta a causa dello scoppio della moka che stava preparando come era solita fare ogni mattina: l'episodio che ha visto come vittima l'ex insegnante, in pensione da due anni, ha lasciato il segno tra gli abitanti della comunità di Borgetto (Palermo), dove la donna era conosciuta e amata.

Stando a quanto riferito dalle autorità, e riportato da Il Giornale di Sicilia, i fatti si sono verificati lo scorso mercoledì 3 aprile. La donna. 66 anni, aveva messo sul fuoco la caffettiera, quando questa è esplosa, travolgendola in pieno e provocando delle gravissime ustioni su gran parte del suo corpo. Lucia ha perso i sensi ed è rimasta sul pavimento della cucina della propria abitazione di Borgetto senza ricevere soccorso immediato dato che a casa in quel momento non c'era nessuno: è stato il marito a ritrovarla esanime a terra e a lanciare immediatamente una richiesta di soccorso al 118.

L'ex insegnante è stata quindi presa in carico dal personale sanitario di un ambulanza giunto sul luogo dell'incidente e quindi trasportata d'urgenza in codice rosso presso l'ospedale di Villa Sofia a Palermo. Qui è stata ricoverata in terapia intensiva all'interno del reparto di Rianimazione del nosocomio palermitano, dove ha lottato tra la vita e la morte per le successive ventiquattro ore, non riuscendo tuttavia purtroppo più a riprendersi. La morte, arrivata nella giornata di giovedì 4 aprile, è stata la conseguenza presumibilmente delle gravissime ustioni di secondo e di terzo grado che i medici hanno riscontrato sul 90% del suo corpo dopo il ricovero. I funerali si sono svolti nella giornata di oggi, sabato 6 aprile.

Tristezza e sgomento nella comunità di Borgetto, comune della città metropolitana di Palermo, dove la 66enne era conosciuta e amata. Lucia Taormina è stata per anni insegnante presso l’istituto comprensivo Privitera Polizzi, andando in pensione appena due anni orsono. "Con tristezza e profondo dispiacere la comunità scolastica dell’istituto comprensivo si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante", si legge in una nota ufficiale diffusa dalla dirigenza del Privitera Polizzi. "Il dirigente scolastico, tutti i colleghi, il personale scolastico e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l'immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola.

Grazie di cuore, riposa in pace Lucia", conclude il comunicato.

Commenti