Cronaca locale

Napoli, 58enne arrestato per violenza sessuale su bambini: "Si metteva sempre dietro di noi"

A Casandrino, provincia di Napoli, tre cuginetti hanno raccontato di essere stati molestati da un uomo che si aggirava fuori dal bar dei loro genitori

Napoli, 58enne accusato di violenza sessuale su bambini: "Si metteva sempre dietro di noi"

Ascolta ora: "Napoli, 58enne accusato di violenza sessuale su bambini: "Si metteva sempre dietro di noi""

Napoli, 58enne accusato di violenza sessuale su bambini: "Si metteva sempre dietro di noi"

00:00 / 00:00
100 %

“Si metteva sempre dietro di noi”. Con queste parole, tre cuginetti, 2 maschi e una femmina tra i 6 e gli 8 anni, avrebbero raccontato, secondo Napoli Today, di essere stati importunati da un uomo di 58 anni che si era presentato all’esterno del pub, a Casandrino (Napoli), che gestivano i loro genitori.

A dare l’allarme e a infondere coraggio ai piccoli affinché parlassero, sempre secondo il racconto di Napoli Today, sono stati alcuni passanti che avrebbero notato l’uomo in atteggiamenti impropri con i tre bambini, come le palpatine nelle parti intime, costringendolo ad allontanarsi dai bimbi. L’uomo è stato identificato dalle forze dell’ordine grazie al riconoscimento di alcuni testimoni e la Procura di Napoli Nord ha aperto un’indagine per violenza sessuale aggravata dopo aver ascoltato i racconti dei tre piccoli.

La testimonianza dei bambini

Dopo che i piccoli sono stati soccorsi dall’intervento dei passanti, hanno raccontato ai loro genitori cosa era successo per poi riferire tutto alle autorità competenti. I tre bambini hanno riferito che stavano giocando a nascondino vicino al pub quando un uomo si è avvicinato loro. Il 58enne non era un estraneo per tutti e tre perché uno di loro aveva già avuto modo di incontrarlo qualche giorno prima, quando l’uomo gli avrebbe offerto 5 euro per seguirlo all’interno di un furgone, ma il bimbo non si è lasciato ingolosire dai soldi: "Io non sono stupido con la testa, ho capito che cosa era... un ladro" .

I bambini hanno raccontato che il 58enne, dopo aver iniziato a giocare a nascondino insieme a loro, avrebbe sempre cercato il contatto fisico con loro, prima prendendoli in braccio, poi toccandoli nelle zone erogene ed infine appoggiando i suoi genitali contro di loro. I bambini, con aria stranita ed impaurita, hanno più volte chiesto all’uomo:"Ma tu che stai facendo dietro di me?". Secondo la psicologa infantile, interpellata dalla procura, il racconto dei tre bambini avrebbe fondamento di verità in quanto in grado di “percepire e valutare i fatti”.

L’indagine

La Procura di Napoli Nord ha raccolto le testimonianze dei tre cugini in un incidente probatorio e ha sequestrato il cellulare al 58enne dove parrebbe esserci del materiale importante ai fini di indagine.

Il gip Fabrizio Forte ha predisposto nei confronti del presunto pedofilo gli arresti domiciliari.

Commenti